[identity profile] seleraf.livejournal.com posting in [community profile] arashi_on

Lo scopo di questa petizione è raccogliere 2.500 fan italiane degli Arashi che in caso di un loro concerto qua in Italia sarebbero disposte ad andarci.
Con 2.500 fan possiamo dare una sicurezza che venendo qua qualcuno comprerà i biglietti, quindi informate chiunque pensiate possa essere interessato e proviamo a portare gli Arashi in Italia.

Date: 2011-09-08 05:42 pm (UTC)
From: [identity profile] herentas.livejournal.com
Non sarebbe stata più logica una petizione per portarli in Europa? Restringere il campo così tanto significa portare le possibilità di successo (già scarse a prescindere) al sotto zero, imho. Non credo che a un'agenzia come la Johnny's ent. possano interessare 2.500 -sempre che ci si arrivi senza l'aiuto di parenti e amici non fan obbligati a firmare- sfigate italiane. Forse di qualche decina di migliaia di fan europee sì, ma minimizzando così la trovo una cosa piuttosto inutile, senza contare che tutto questo spam italiano su arashi_on inizierà presto a stancare le straniere, come in passato è già successo con le spagnole.
Senza offesa, ovviamente, è soltanto un punto di vista.

Date: 2011-09-08 06:01 pm (UTC)
ext_546260: (Default)
From: [identity profile] desirer91.livejournal.com
+1
Restringere la cosa alla sola Italia è troppo, bisogna pensare in prospettiva europea per anche solo sperare che un giorno possano muoversi verso il vecchio continente, senza lasciarsi prendere da campanilismi vari.
E anche si trovassero 5.000 firme sarebbero comunque poche quando nemmeno riescono ad accontentare la richiesta in patria.
E concordo anche riguardo lo spam italiano su questa comm...infastidisce me che lo parlo l'italiano, figuriamoci chi non capisce.
Come sopra, è soltanto un punto di vista.

Date: 2011-09-08 09:56 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Dimmi un po', saresti felice con gli Arashi che grazie ad una tua petizione riescono a venire in europa ma non in un posto dove puoi andare? ^^

Date: 2011-09-08 09:59 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Allargare il campo equivarrebbe ad aumentare esponenzialmente il numero di firme, che detto chiaramente, dubito che questa petizione riuscirà a raggiungere continuando così. Eppure non mi sembra così brutto fare un tentativo. In quanto allo spam concordo però.

Date: 2011-09-10 10:42 pm (UTC)
From: [identity profile] nana-komatsu7.livejournal.com
ma che si intende con "le straniere"?
la community come linguaggio comune utilizza l'inglese ma non e' contro le regole provare ad aumentare il fandom segnalando che ci sono cose in altre lingue per chi non si senta sicuro del proprio inglese... io non riesco a ritenerlo spam, come fai a farti conoscere se non utilizzi canali molto conosciuti? (non parlo della petizione ma in generale)
A me i post delle spagnole non urtano, anzi trovo carinissimo che cerchino di diffondere l'amore per gli Arashi ^^

Date: 2011-09-08 08:10 pm (UTC)
From: [identity profile] ri90italy.livejournal.com
Waaaaaaaaaa che bella cosa...magari succedesse!!
Sarà anche troppo limitato, ma questi 5 boys ci hanno insegnato a sognare in grande, no loro sognavano di essere i numeri uno e ce l'hanno fatta *____*
è bello poter sognare che possano arrivare qui da noi, dopotutto loro amano l'Italia e poi potrebbero venire da tutta l'europa per ascoltarli

Date: 2011-09-08 09:55 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Grazie a Dio qualcuno che supporta l'idea. xD

Date: 2011-09-09 11:36 am (UTC)
From: [identity profile] ri90italy.livejournal.com
Drinnyyyyyyyyyy...compagna di trends su twitter, secondo te non supporto una cosa del genere?????

Date: 2011-09-09 12:14 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Mi commuovi Ri *-*
(deleted comment)

Date: 2011-09-08 09:55 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Senza contare che Gackt non è venuto per questioni di mancanza di tempo, non fa male sperare no?
(deleted comment)

Date: 2011-09-08 10:22 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Si potrebbe collaborare anche col fanclub della luna, purtroppo credo che la decisione non spetti a noi. Forse quando aumenteremo di numero Johnny farà qualcosa, fino ad allora siamo tutti liberi di pensare ad un modo di farci notare. Come ho già detto l'intenzione non era un qualcosa a livello di Europa, perciò, anche se dubito che questo porterà gli Arashi in Italia, le cose resteranno così come sono. Ma grazie per l'interessamento. ^^

Date: 2011-09-08 09:35 pm (UTC)
From: [identity profile] nana-komatsu7.livejournal.com
se davvero vuoi raccogliere firme sarebbe il caso di non limitare la cosa a chi abbia fb... perche' e' ridicolo pretendere che contino solo quelle con l'account, o che una debba farselo per firmare una petizione...

Date: 2011-09-08 09:55 pm (UTC)
From: [identity profile] dricchan.livejournal.com
Ma la petizione non è solo per chi ha facebook, basta inserire i dati e possono firmare tutti. ^^

Date: 2011-09-10 04:33 pm (UTC)
From: [identity profile] crishi.livejournal.com
Anch'io penso che non servirà a nulla fare una petizione del genere...
Volete che la JE noti noi italiane quando noi italiane non veniamo nemmeno notate da coloro che dovrebbero poi organizzare il tutto... Insomma a parte noi fans nessuno sa nulla di chi siano gli Arashi e di cosa sia la JE.
Prendete ad esempio il caso del fanclub del Perù, loro sì che si sono fatte notare, perchè sono riuscite prima a farsi notare dai loro connazionali riuscendo persino ad apparire in vari articoli di giornali e nei notiziari locali. E così alla fine sono state notate anche dagli Arashi in persona. E' una questione di mezzi di comunicazione, il web non potrà mai aiutare più di tanto.
E poi penso che l'Italia non sia così aperta come lo è stato il Perù. Già me li immagino tutti gli italiani a sfotterli prendendoli per "cinesi effemminati che quando cantano fanno chin-chun-chuwà" -.-''
Per esperienza diretta so che gli italiani non prendono molto sul serio gli asiatici in generale quindi non sarebbero mai interessati a organizzare un concerto per loro, e sono d'accordo con chi prima di me ha detto che gli italiani, pur volendo, non riuscirebbero a mettere in pratica una cosa del genere.
Sarò solo io a pensarla così ma, in effetti sono d'accordo con Johnny (W il proibizionismo nipponico! XD), qualcosa di così prezioso è meglio tenerselo a casa al sicuro dai pregiudizi di chi, per illogiche questioni, si sente superiore a priori. Le fans straniere, se sono davvero fans, capiranno che è meglio andare loro dai loro idols e se non ne hanno la possibilità, capiranno cmq che è meglio seguirli da lontano piuttosto che inserirli in un contesto sociale dove, si sà, sarebbero criticati e basta. Anche se so che è difficile...
Cmq alla fine tentar non nuoce quindi libere di fare ciò che volete. Ovviamente, se per chissà quale magia, un giorno i boys terranno davvero un concerto in Italia, io sarò la prima ad andare così come tutte voi! XD
Nel frattempo mi consola il fatto che quei 5 sanno di sicuro di avere fans in tutto il mondo e nel loro cuore c'è tanto spazio, anche per noi ;)

p.s: scusate! ho scritto un poema... é.è

Profile

arashi_on: (Default)
Arashi On

March 2022

S M T W T F S
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated Feb. 12th, 2026 11:12 pm
Powered by Dreamwidth Studios